A cura di: Nicola Orlandino
19 Gennaio 2010: Nasce Sonofmarketing.
Che cos’è Sonofmarketing? (La redazione si esprime così)
Giacomo Cortese – “Sonofmarketing è un gruppo di persone unite da una passione comune che cercano di migliorare la realtà altrui diffondendo la panacea più antica ed efficace di sempre.”
Mario Esposito – “Sonofmarketing è… chiudere il mondo fuori dalla propria stanza e immergersi in un avvolgente e caldo oceano musicale, con il desiderio di far provare le stesse sensazioni a chi ha voglia di tuffarcisi con noi”.
Filippo Infante – “Sonofmarketing è un piccolo esempio di libertà d’espressione. Libera divulgazione musicale espressa attraverso recensioni, live report e interviste. Musica e parole: non c’è bisogno d’altro per esprimere il proprio pensiero. Stay rock!”
Andrea Meli – “Sonofmarketing è un mosaico di musica, cinema e letteratura in cui la passione di ognuno – collaboratori e non – aggiunge un tassello sempre diverso, indipendentemente da generi, età, ricercatezza e gusti personali. Sempre alla portata di tutti, Sonofmarketing è condivisione”.
Annalisa Nuzzo – “Sonofmarketing è uno specchio. Riflette tutto quello che il “mistero” della musica ci regala : suggestioni, emozioni, sensazioni. E libera l’anima dall’uggia della quotidianità”.
Nicola Orlandino – “Sonofmarketing è una webzine con la sottostuttura del blog e la sovrastuttura della radio. Un piccolo gruppo di appassionati che nel tempo libero si dedica alla scrittura e alla ricerca musicale per far emergere la nuova musica meno conosciuta, valorizzare le pietre miliari e dare spazio al talento. Un approccio alla musica che esclude il pregiudizio e dove tutti, compresi (e soprattutto) i lettori, vengono coinvolti nel processo di diffusione. Sononfomarketing è libertà e partecipazione”.
———————————–
Sonofmarketing è una non-webzine. Non siamo giornalisti e critici (anche se un paio del nostro gruppo lo sono a tutti gli effetti) e non abbiamo nemmeno la presunzione di voler apparire tali: siamo solo un gruppo di “matti” appassionati che dopo una giornata di lavoro si mette alla ricerca di musica interessante e a volte poco nota, senza limiti di genere e popolarità, per far emergere i talenti che meriterebbero più spazio in questo caos che è il mercato discografico.
E questo lo si fa senza nessun interesse superiore e nemmeno smanie di apparire. Facciamo il nostro lavoro con umiltà e dedizione; Il nostro sito non ha pubblicità e speriamo di poter proseguire su questa strada per molto tempo. E con nuovi progetti come quello della SoM Non-Label.
Il Nome. Perchè Sonofmarketing?
Il nome Sonofmarketing nasce dall’idea di Nicola Orlandino, un laureato in marketing con l’intenzione di scrivere sulle tendenze del suo campo lavorativo. Ma l’altra sua passione, la Musica, prende il sopravvento e lo spazio dedicato ad essa diventa sempre più ampio. In seguito diventeranno parte integrante del progetto Mario Esposito, Filippo Infante, Giacomo Cortese, Andrea Meli e tanti altri appassionati: attualmente più di 15 persone, nel tempo libero, scrivono per questo sito.
Contatti:
Email Non-Webzine: sonofmarketingmusic@gmail.com
Email Non-Label: somnonlabel@gmail.com
Skype: Sonofmarketing
Forum: http://www.facebook.com/groups/530132730349518/
I Link relativi a tutti gli altri contatti (Facebook, Twitter, ecc.) sono in alto a destra.